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Elenco FINANZIARIE abilitate ad operare in Italia > Scheda informativa e-Consel
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e-Consel
Nata all'inizio del 1999 come Divisione di Biella Leasing SpA del gruppo Banca Sella, la Società Consel ha iniziato operativamente la propria attività nel giugno dello stesso anno. Immediatamente dopo il primo Consiglio di Amministrazione nel Dicembre 2009 si è venuta a costituire la CONSEL SpA con scissione parziale da Biella Leasing SpA.
Nel maggio 2005 il CdA ha deliberato l'acquisto della nuova sede della Direzione Generale in Via V. Bellini 2 a Torino.
Il 20 dicembre 2007 Sella Holding Banca e Toro Assicurazioni siglano un accordo pluriennale di partnership che formalizza l'ingresso di Toro Assicurazioni nell'azionariato di Consel con una quota del 32,5% portando contestualmente il capitale sociale a 40 milioni di euro.

Obiettivo dichiarato di Consel è quello di entrare subito nel mercato del credito al consumo classico con una particolare attenzione alle più innovative forme di pagamento. Un mercato questo in costante crescita negli ultimi anni ma che vede ancora il nostro Paese in posizione marginalmente arretrata rispetto al contesto europeo e sicuramente non attestata ai livelli raggiunti dai Paesi occidentali più avanzati.

Le attività svolte sono credito al consumo, erogato attraverso il canale dei finanziamenti rateali classici (con varianti del tasso zero, del posticipo della prima rata, del prodotto maxi-rata, del tasso agevolato e del prodotto "dieci per dieci"), anche tramite le carte di credito a rimborso rateale ed a saldo, il revolving, le carte fidelity, i prestiti personali e, non ultimo, il credito telematico.
I canali commerciali utilizzati per l'erogazione sono quelli tipici del credito al consumo ovvero i negozi, la grande distribuzione e la distribuzione organizzata.
I settori merceologici più toccati vanno dal settore dei mezzi di trasporto (auto nuove ed usate, moto e motocicli e biciclette come anche caravan e roulotte), al credito finalizzato per l'acquisto di beni durevoli (come elettrodomestici, telefoni, computer, apparecchi hi-fi, mobili ed arredamento, articoli sportivi e hobbistica), al settore dei servizi (vacanze e viaggi, palestre e piscine, corsi di lingue, spese mediche e spese dentistiche...).

Notevoli sono i vantaggi che il credito al consumo può assicurare. Il punto vendita che realizza un finanziamento rateale, tramite un rapporto di convenzione con Consel, ha in mano uno strumento efficace per lo sviluppo della propria attività, che gli consente incassi rapidi e sicuri e la possibilità di erogare al proprio cliente un credito immediato aumentando contestualmente il livello di fidelizzazione.

Per il cliente-consumatore il credito al consumo significa acquisti più facili e rapidi grazie alla immediata disponibilità finanziaria ed alla possibilità di dilazionare i pagamenti ed al non dover ricorrere a disinvestimenti di capitale.

 

 
   
 

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