Nuovo record negativo del Debito Pubblico Italiano -2166 Miliardi di euro


Nuovo record negativo del Debito Pubblico Italiano -2166 Miliardi di euro
Il Debito Pubblico Italiano si aggrava e tocca i -2.166,3 Miliardi di euro.

Più tasse, più Debito.

Questo quanto sembra emergere dal Supplemento Conti Pubblici, allegato al Bollettino Statistico della Banca d'Italia.

Infatti al 31 Maggio 2014, nonostante un deciso incremento delle Tasse (+1,6%) richieste dallo Stato Italiano a cittadini e imprese, nei primi 5 mesi del 2014, rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, il saldo negativo del Debito Pubblico si è notevolmente aggravato.

Dall'inizio del 2014, in soli 5 mesi, la performance negativa del Debito Pubblico (o Prestito Pubblico come qualcuno lo definisce), è passato da -2.070 Miliardi di euro a -2.166 Miliardi di euro. Ciò significa che è peggiorato di ben -96 Miliardi di euro (che equivalgono ad un 4,7% dell'intero debito).

Il Debito Pubblico Italiano in un solo mese si è aggravato di altri -20 Miliardi di euro.

Ecco che il Debito Pubblico Italiano ha stabilito, sempre in negativo, il Nuovo Record Storico con -2.166,3 Miliardi di euro.

Una cifra incredibile anche solo da leggere, soprattutto se si pensa che l'intero Prodotto Interno Lordo (PIL) Italiano si aggira attorno ai 1.500 Miliardi di euro.


La Redazione - Prestito.it non può esimersi dal riscontrare come nonostante tutti i proclami ... più crescita, meno tasse, meno spesa pubblica ... che giustamente "tutti" gli esponenti delle forze politiche attive in Italia continuano ad indicare come la "ricetta" per l'uscita dalla Crisi Economica Italiana.
Numeri alla mano però la realtà, almeno per il momento, si presenta ben diversa; anzi opposta.


Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-07-14 









Calcola la tua Rata

%