Un Prestito Personale per Migliorare la Casa


Con l'estate viene naturale il pensare alle tanto desiderate vacanze.
In un momento così difficile per l'economia Italiana sono tuttavia molti coloro che oggi esitano a spendere in spese non strettamente necessarie.
Sono poi anche numerosi coloro che da tempo vorrebbero vendere la propria abitazione per fare il tanto desiderato cambiamento ma che trovano difficile trovare un acquirente.

Con gli immobili sempre si dice che quanto conta sono tre cose, posizione, posizione e posizione. Questo è sicuramente vero in quanto sono ben poche le cose che possono battere una magnifica posizione, una bella vista mare, una vista su un parco, una casa situata in una bella e funzionale zona, la vicinanza con il centro o con delle ottime scuole e così via.
Tuttavia conta anche molto la presentazione dell'immobile che si vuole vendere e spesso si osserva che il potenziale acquirente decide se acquistare oppure no già nei primissimi secondi della sua visita.

In questo caso potrebbe essere utile investire una relativamente modesta cifra per rendere il proprio immobile più piacevole solo con alcuni piccoli e limitati cambiamenti.
Se si vuole fare questo e non si vuole attingere al proprio budget corrente o ai propri risparmi la risposta potrebbe essere un prestito personale finalizzato ai lavori di ristrutturazione che si vogliono fare.
Migliorando la propria casa si ha poi anche il vantaggio che, anche se la vendita dovesse tardare, intanto ci si gode il miglioramento portato a termine.
Anche se si deve fare estrema attenzione sul fatto che quanto speso deve essere poi recuperato in sede di vendita e quindi bisogna escludere ogni spesa che sia anche minimamente stravagante.

Se si vuole procedere con i lavori e non si vuole utilizzare i propri risparmi si può dunque rivolgersi al mercato del prestito ma, in questo caso, bisogna avere cura di valutare attentamente se l'importo che si vuole prendere in prestito è in linea con le nostre finanze e si si pensa di riuscire a ripagare capitale e interessi senza doversi trovare in difficoltà.

Solitamente un prestito per lavori di ristrutturazione viene offerto sotto la forma di un prestito personale e viene ripagato in un periodo relativamente breve, dai dodici mesi ai cinque anni come massimo.
Sul nostro sito trovate molte delle maggiori banche o finanziarie che possono fornire prestiti di questo tipo.
Non vi resta che valutare attentamente le condizioni offerte.

Pensiero Estivo
Redazione Prestito.it
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-07-28 









Calcola la tua Rata

%