Prestiti e Economia, Boom di Mutui con il Fondo di Garanzia Casa


A Febbraio, nel primo pieno mese operativo del Fondo di Garanzia Casa, l'ABI comunica che si è raggiunta la cifra di 27,7 Milioni di Euro di mutui concessi.
Un risultato che mette in evidenza una ottima collaborazione tra le Banche e le Istituzioni e che porta grandi vantaggi a tutti coloro che, malgrado la corrente difficile situazione economica, vogliono comunque mettersi in gioco nel mercato dell'acquisto della prima casa.

Secondo l'ABI questa iniziativa del Fondo di Garanzia porterà non solo ottimi risultati ma anche un tanto necessario stimolo al mercato immobiliare che sta soffrendo anni di agonia sia per la crisi dei prestiti e dei mutui che per il continuo aumento della tassazione.

Questo Fondo di Garanzia per la Casa si pone il preciso scopo di aiutare le persone che altrimenti difficilmente, o solo limitatamente, potrebbero aspirare a mutui immobiliari.
Aiutarli a superare i primi ostacoli e a coronare il desiderio di divenire proprietari della propria casa.
Il fondo ha una dotazione di 600 Milioni di Euro, dotazione che potrebbe portare a garantire finanziamenti per circa 15 Miliardi.

Questo Fondo, che poi è a sua volta garantito dallo Stato Italiano, garantisce il 50% della quota capitale dei mutui ipotecari concessi per l'acquisto dell'immobile o per la ristrutturazione, come pure per il miglioramento dell'efficienza energetica di immobili prima casa.

Per accedere al Fondo di Garanzia per la Casa non bisogna essere proprietari di altri immobili, salvo proprietà acquisite per successione.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-03-04 









Calcola la tua Rata

%