Franciacorta, Prestiti Garantiti dal Buon Vino


Dopo aver incassato una buonissima annata di produzione e vendite durante il 2015 il Franciacorta si appresta ad affrontare questo nuovo 2016 con una spinta di energia.
Nel 2015 sono state vendute più di un Milione di bottiglie in più rispetto al precedente anno arrivando alla quota di 16,5 Milioni di bottiglie che corrispondono ad oltre 300 milioni di Euro.
L'incremento registrato è andato oltre il 7% sia sul mercato Italiano che su quello estero, un segnale dunque particolarmente positivo per il mercato nazionale che ha lungamente sofferto del calo dei consumi.

Per la crescita futura il Consorzio dei Produttori del Franciacorta, con i suoi 200 soci tra produttori e imbottigliatori ritiene di poter arrivare ad una produzione di 30 Milioni di bottiglie ma per fare questo occorrerà dare ossigeno finanziario alle tante piccole aziende che lo compongono.
Servono prestiti e finanziamenti che potrebbero arrivare dando come garanzia il proprio prodotto, il vino, le bottiglie in cantina.
Una cantina totale che viaggia sui 20.000 litri e che quindi avrebbe il potenziale per liberare importanti risorse finanziarie.

Se le banche locali e nazionali saranno in grado di sostenere gli attivi produttori del Franciacorta con prestiti e finanziamenti si potrebbero aumentare considerevolmente le esportazioni in Paesi dove il Franciacorta ha già una rilevante presenza, come il Giappone, la Svizzera e gli Stati Uniti.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2016-02-03 









Calcola la tua Rata

%