Una Estate di Prestiti in Aumento


Saranno le nuove forti campagne promozionali, sarà una ripresa della fiducia da parte degli Italiani malgrado le tante incertezze politiche, sarà il bel tempo che spinge all'ottimismo ma in questo recente periodo estivo si è registrato un aumento delle richieste di prestiti e finanziamenti pari al 9,3%, secondo dati forniti dall'osservatorio del CRIF.
Questo aumento dei prestiti richiesti dalle famiglie Italiane tocca sia i prestiti personali che registrano un +14% che i prestiti finalizzati, con un +5,3%.

Colpisce naturalmente in questi dati il forte aumento delle rcihieste di prestiti personali, un aumento che non si vedeva da almeno 10 anni.

Entrando maggiormente nei dettagli si vede che gli importi medi per i prestiti personali e i prestiti finalizzati toccano 8.825 Euro. Un importo medio anche in aumento dell' 1% rispetto al 2017.
Anche in questo caso l'andamento veramente positivo lo si vede nelle richieste di prestiti personali, con un importo medio pari a 12.020 Euro. Mentre quelo dei prestiti finalizzati è pari a 5.868 Euro.
Per quanto invece riguarda la durata, questa è per il 24,1% inferiore ai 12 mesi per i prestiti finalizzati mentre è superiore ai 60 mesi per il 45,9 delle richieste dei prestiti personali.


Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2018-09-28 










Calcola la tua Rata

%