Prestito Vitalizio Ipotecario Unicredit


Unicredit propone un prestito vitalizio ipotecario particolare con il nome di Valore Casa.
Si tratta di un prestito finanziamento accessibile solo a persone tra i 65 anni e gli 85 anni di età che siano proprietari di immobili.
Il finanziamento di Unicredit può essere a tasso fisso o a tasso variabile e necessita, come sempre nei casi di prestiti vitalizi, di una ipoteca di primo grado sugli immobili che solitamente devono essere la prima casa dei beneficiari del prestito che viene erogato in una unica soluzione.


Il prestito Unicredit può essere rimborsato, parzialmente o totalmente durante il periodo di preammortamento.
In caso contrario, a morte avvenuta del beneficiario, inizia il periodo di ammortamento che da la possibilità agli eredi di ripagare per intero il prestito vitalizio ipotecario entro il termine massimo di dodici mesi.
Naturalmente vanno ripagati sia il capitale finanziato che tutti gli interessi capitalizzati in corso prestito e tutte le spese relative.

Il minimo importo finanziabile è di 30.000 Euro.
Il massimo è relativo al valore dell’immobile dato in garanzia, tenendo presente che viene considerato, nel caso di capitalizzazione annuale degli interessi, un 15% sul valore dell’immobile per chi si trova nella fascia fra i 65 ed i 68 anni, sino al 50% per chi è invece nella fascia 82-85 anni.


Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2021-03-09 









Calcola la tua Rata

%