Vacanze e Prestiti Viaggi e Vacanze


A parere dell’Unione Nazionale dei Consumatori continua a preoccupare la tendenza alla riduzione delle vacanze da parte degli Italiani.
Questo anche malgrado nel 2021 si poteva usufruire del Bonus Vacanze.
Con la riduzione delle vacanze sono anche presumibilmente calati i prestiti viaggi e vacanze, ovvero quei prestiti generici e personali che le persone talvolta accendono per finanziare le proprie vacanze.

Secondo un recente rapporto Istat su vacanze in Italia e all’estero nel 2021 sono stati poco più di 41 milioni i viaggi effettuati, contro i più di 71 milioni di viaggi nel 2019, ovvero nell’ultimo anno prima della pandemia del Covid 19.
Senza parlare delle vacanze brevi, tra una e tre notti, dove i viaggi sono stati poco più di 14 milioni, un dato più basso persino del 2020 e quasi la metà del 2019, con i suoi oltre 28 milioni.

Oggi inoltre si vede un continuo rincaro in tutti i settori. Un effetto questo che potrebbe portare a far ridurre la durata delle vacanze spingendo i consumatori verso vacanze sempre più brevi in modo da contenere la spesa personale.

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2022-04-27 









Calcola la tua Rata

%