Tagli Aumenti e Prestiti per le Care Feste


Care feste o feste care, ci si potrebbe domandare.
Infatti forse mai come in questo periodo finale del 2022 abbiamo visto i prezzi salire in una maniera che pare quasi essere incontrollata.
Almeno non durante questo secolo.
Certo tante cose dovevano aumentare e, con gli aumenti, si viene anche a spezzare il vincolo psicologico del non ritoccare i listini prezzi. E quando questo accade ad aumento segue aumento.

A sentire le stime del Codacons nel solo periodo Natalizio i vari pranzi, cenoni e feste varie costeranno circa 600 milioni di Euro in più agli Italiani.
Anche se difficilmente questo accadrà.
E’ molto più probabile infatti che i bravi Italiani, che si sono sempre distinti per una certa persistente propensione al risparmio, decidano invece di consumare meno e quindi far rientrare il tutto nello stesso budget anche se questo significherà fare molta attenzione alla spesa.

Ci sarà poi anche chi deciderà di far fronte all’aumento dei prezzi utilizzando quei risparmi messi da parte durante il forzato periodo del Covid.
O chi invece penserà di colmare i divari accendendo dei prestiti personali o dei finanziamenti finalizzati.

Per quanto riguarda gli aumenti le stime parlano di un aumento del 13,6% solo per i pranzi e per i cenoni, con un aumento del 6% per la frutta secca, del 50% per lo zucchero, del 6% per il vino, del 7,3% per lo spumante, del 5,5% per i liquori … insomma la scelta si presenterà molto semplice.
O spendere di più o consumare meno … e magari riuscire a mantenere una bella linea anche sotto le Sante Feste!

-
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2022-12-21 









Calcola la tua Rata

%