Un plauso al prodotto 
Mutuo Domus di 
Banca Intesa San Paolo. 
Prestito.it tra tutti i prodotti Mutuo presi in esame, lo giudica, 
Miglior Mutuo Casa Maggio 2012 tra quelli promossi dalle Banche Italiane
La Redazione di Prestito.it, per dare riscontro a tante richieste che pervengono via form e via email, è andata a valutare alcune delle proposte e promozioni che attualmente il  mercato dei Mutui per Acquisto Prima Casa propone.
Tra alcune decine di offerte, al primo posto di questo censimento di Prestito.it, è stato eletto 
Mutuo Domus, in offerta promozionale per le domande presentate tra il 30 aprile 2012 ed il 30 giugno 2012, concedendo anche la polizza assicurativa antincendio gatuita. 
La simualzione fatta (al primo di maggio 2012) su un 
Mutuo Domus a tasso fisso per un importo di 
100.000,00 euro con la 
durata di 20 anni con 
finalità di acquisto prima casa ha evidenziato un  
TAEG pari a 
6,14% ed un 
TAN di 
5,70%, imposta sostitutiva di 0,25% dell'importo del Mutuo, costi di perizia 250,00 euro e spese di istrutturia 600,00 euro.
Inoltre per i contratti 
Mutuo Domus, nel foglio informativo  sono previsti 1,50 euro per l'avviso/quietanza del pagamento della rata mensile e 0,70 euro per le comunicazioni obligatorie di legge.  
Come summenzionato tra tutti i Mutui Ipotecari analizzati in questi primi 10 giorni di Maggio 2012 da Prestito.it il prodotto 
Mutuo Domus a Tasso Fisso proposto da Intesa San Paolo è stato giudicato il migliore, tenendo conto della valutazione complessiva di vari criteri e parametri  tra cui convenienza (tassi applicati), trasparenza (chiarezza dell'offerta), tempi di risposta della Banca, coperture assicurative, costi pratica etc...
Ovviamente,  nel caso stiate valutando di contrarre un Mutuo per l'acquisto della Prima Casa, consigliamo sempre, al di là delle indicazioni fornite dall'analisi del prodotto dalla
 Redazione di Prestito.it,  di prendere visione dei Fogli Informativi che devono essere disponibili all'interno delle Filiali di tutte le Banche Italiane del Gruppo che sta proponendo e/o commercializzando il prodotto. 
Ricordiamo inoltre che la concessione del Mutuo è sempre soggettiva e subordinata all'approvazione della Banca.
Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it